tableat


Vai ai contenuti

CHI SIAMO

Come nasce tableat?
è come chiedere come nasce un'idea....è un intuizione... è la risoluzione di un problema.
Ovvero: quante volte ci siamo trovati a feste con amici o a sagre di paese coi tavoli tutti occupati e fare gli equilibristi per mangiare e bere? Sedersi nei posti più improbabili per sostenere precariamente il piatto, appoggiando il bicchiere su piani inclinati, posate nel taschino e tovagliolo in tasca?
Appunto: tableat.
Come fa il pittore ad avere la possibilità di tanti colori contemporaneamente in una mano e dipingere con l'altra? La tavolozza dei colori.
La tavolozza dei colori per dipingere ed il tableat per mangiare!
Dunque, sono partito da questa visione di poter sostituire ai colori appositi fori per contenere piatto, posate bicchiere e tovagliolo "tutto in una mano" come ha detto Massimo Mugellini, Architetto che con me ha dato luce al tableat.
Noi ci conosciamo da sette anni ormai, entrambi emigrati al contrario per questioni di cuore, ma assieme avevamo fatto "solo" tante cene e qualche partita a tennis.
Da poco tempo frequentava le Manifatture Knos e più precisamente il Fab lab (un fab lab, dall'inglese fabrication laboratory, è una piccola officina che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale) che aveva acquisito da qualche mese una macchina per il taglio laser.
Un giorno mi disse "Claudio: ci vuole un'idea!" Ed io ho pensato di recuperarne una che aveva un po' di ragnatele nel cassetto: tableat..
Così con la maestria di Massimo nel disegnarla abbiamo prototipato il nostro vassoio.
L'attento studio nella distribuzione dei pesi delle pietanze, il formato, la grandezza, il materiale utilizzato unite alla volontà di venire incontro alle diverse esigenze ci ha portato alla realizzazione di diversi modelli.

Claudio Procopio Autore di giochi didattici e di società, cantautore
tel. 333 5430050

Massimo Mugellini Architetto
tel. 340 5834163

seguici su FB clicca qui

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, incluso il framing, i mezzi di riproduzione analogici e, in genere, la memorizzazione digitale sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta del titolare dei diritti.

© 2016 Claudio Procopio - FIORIVERDI

HOME | CHI SIAMO | ACQUISTI | TABLEAT | GADGET | AMICI | CONTATTI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu